Questo Comune adotta Procedure e Policy in linea con il Regolamento generale dell’Unione europea sulla protezione dei dati (GDPR 2016/679) al fine di garantire alti standard di sicurezza e regole volte a consentire un adeguato trattamento dei Dati Personali.

In particolare il Regolamento europeo prevede che tutti i soggetti i cui dati vengono gestiti dal Comune nel corso del rapporto istaurato con l’Ente debbano essere informati sulle finalità e le modalità con le quali gli stessi verranno trattati.

Lo strumento che consente di veicolare questo tipo di informazioni è un documento denominato “Informativa”.

Informative Privacy

In questa pagina sono raccolte le informative destinate ai cittadini e ai professionisti che a vario titolo hanno instaurato un rapporto con il Comune e sono suddivise in base alla tipologia di rapporto instaurato con l’Ente.

Ciascun soggetto interessato dal trattamento dei propri dati personali è invitato alla lettura dell’informativa che lo riguarda, al fine di essere adeguatamente informato sulle modalità con le quali verranno gestiti e conservati i propri dati.

Il link presente a fianco a ciascuna tipologia di “soggetto interessato” consente di visualizzare, stampare o effettuare il download del relativo documento di informativa.

INFORMATIVE

Informativa generica per utenti

Nel caso in cui nessuna delle informative specifiche sopra elencate si adatti alla tipologia di rapporto instaurato con il Comune è possibile riferirsi al documento generico collegato a questo link:

Persone che a vario titolo hanno rapporto con la Fondazione CANEPA: (https://www.privacylab.it/informativa.php?22787475696)

In relazione al GDPR 679/2016, Si informa che il titolare dei dati personali è la Fondazione MANLIO CANEPA: Viale della Vittoria 39 - 19032 S. Terenzo [SP]. L’informativa completa con: finalità, modalità di trattamento, addetti incaricati al loro trattamento, soggetti ai quali possono essere comunicati, l’ambito di diffusione dei dati medesimi e diritti che possono essere esercitati ai sensi degli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del citato GDPR è disponibile sul sito istituzionale https://www.fondazionemc.it/privacy-policy nella sezione Privacy.